Proteggere gli oceani
Siamo impegnati a preservare i nostri oceani e ridurre l’impronta dell’industria delle superyacht
Incorporare la sostenibilità oltre il design
Sviluppare e collaborare con i cantieri navali che condividono la nostra filosofia ed etica sulla sostenibilità. Per raggiungere le migliori soluzioni possibili per gestire l’uso dell’energia per la propulsione.
Continuare a fare ricerca
Consultarsi con le migliori università e organizzazioni per condividere e imparare gli uni dagli altri.
Riciclare
Riciclare e utilizzare materiali riciclati dove possibile.
Diventare senza plastica
Dalla costruzione alla produzione e finitura, non vediamo la necessità di plastica. Puntiamo a eliminare la plastica dove possibile.
Ridurre il consumo di carburante
Creare lo yacht più efficiente ed equilibrato possibile, consumando meno carburante e riducendo l’impronta di carbonio dello yacht.
Membro fondatore di Water Revolution
Philippe Briand è uno dei “padri fondatori” della Water Revolution Foundation e membro del consiglio. Water Revolution ha l’obiettivo di diventare la piattaforma centrale che facilita il passaggio verso la neutralizzazione dell’impronta ecologica dell’industria nautica.
Conoscenza delle tecnologie avanzate
Briand utilizza la sua esperienza e comprensione dell’idrodinamica avanzata e dell’ingegneria della produzione per integrare nuove tecnologie nei suoi design innovativi.
Riduzione del 30% del consume
Abbiamo ottenuto il primo premio Green dieci anni fa. Avevamo già sviluppato una metodologia per progettare scafi che riducono il consumo del 20%. Ora puntiamo a una riduzione costante del 30%.
Incorporare il design ecologico nel DNA di Vitruvius
I nostri clienti avranno lo scafo ottimizzato Briand, che risulta in una nave ad alte prestazioni che offre massima efficienza e stabilità con un’autonomia di crociera eccezionale.
Dare l’esempio con il nostro design
Ci impegneremo a creare le superyacht più moderne per i nostri clienti, che avranno un impatto minimo sul mare e sull’ambiente.
Utilizzare energia rinnovabile
Tutti i nostri progetti includeranno elementi legati all’energia rinnovabile.
"Credo nel potere della creatività per cambiare il mondo. Questa è la forza dell'architetto e del designer insieme. La nuova task force ci consente di affrontare la sfida di dimostrare le direzioni verso la sostenibilità."
philippe briand